AUTOSTIMA AL FEMMINILE

In un epoca dove il contributo della cultura patriarcale lascia le sue tracce, risulta utile riappropriarsi della propria dimensione di sacralità nei confronti del femminile.
Percorsi di supporto psicologico rivolti alle donne comprendono la gestione della consapevolezza nei confronti del proprio valore, del proprio essere donna e il rispetto per tale dimensione.
I percorsi di consapevolezza femminile comprendono anche il supporto alla gravidanza e al post-gravidanza, periodo ricco di emozioni spesso contrastanti.
«Quando si chiede a una neomamma se è contenta di essere diventata tale, nella maggior parte dei casi lei risponde parlando della sua assoluta felicità.
Le neomamme descrivono l’esperienza di avere un figlio come la miglior cosa che abbia mai fatto o il momento più bello della mia vita.
Quando ebbi la mia prima figlia fui sorpresa del fatto che raramente provavo quella felicità sublime di cui tante mamme parlano. Piuttosto, ogni giorno vivevo una complessa commistione di emozioni: sicuramente c’erano momenti di felicità e gioia ma anche di frustrazione, solitudine, tristezza…..»
Dr. D. Ledley
Lo stato di gravidanza porta con se spesso sentimenti contrastanti, di felicità, paura, preoccupazione. Queste reazioni sono condivise da molte donne, ma non sempre vengono espresse, nel timore di sentirsi diverse e giudicate come inadeguate.

 






Altex Assicurazioni

“Guarda dentro di te, ascolta la tua voce interiore e ricorda che l’unico vero Maestro è l’Essere che sussurra al tuo interno.

Ascoltala: è la Verità ed è dentro di te. 
Sei Divino, non dimenticarlo mai, la separazione non esiste: siamo tutti UNO, in eterno contatto con l’Anima Unica.”

Giordano Bruno


Scrivi per informazioni o per fissare un appuntamento:

Contatti

Confermando l'invio AUTORIZZI al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016, noto anche come “GDPR” e successivi aggiornamenti 2018.